La stragrande maggioranza delle patologie della bocca sono di origine batterica. Rimuovendo i batteri patogeni è possibile quindi prevenire e curare le più comuni malattie orali quali carie, pulpiti, gengiviti e parodontiti.
I batteri si attaccano saldamente ai denti creando un biofilm batterico o placca dentale. Il cibo di cui ci nutriamo fa da nutrimento anche a questo biofilm. Pertanto è assolutamente auspicabile rimuovere regolarmente dalla bocca i residui di cibo e disgregare e lavare via il biofilm batterico. Fondamentale è quindi la pulizia quotidiana a casa. La placca che non viene rimossa tende a calcificarsi e formare il tartaro, difficile da rimuovere se non in studio.
Durante le sedute di igiene orale (pulizia professionale) è possibile rimuovere placca, tartaro e macchie formatisi sul dente con strumenti sonici ultrasonici e manuali, chiamate curettes. Per finire i denti vengono lucidati, rimuovendo gli ultimi residui di tartaro durante il polishing. Questo può essere effettuato con paste lucidanti su spazzolini o gommini oppure con un getto di bicarbonato direttamente sul dente (air polishing).
Rientrano nella terapie preventive anche applicazioni locali di fluoro concentrato e sigillature ovvero il riempire di resina solchi profondi dei molari per prevenire l’insorgenza di carie.
ECCELLENTE In base a 89 recensioni Giovanni Dascola2023-10-26Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Super professionali Gianluca Neto Dell Acqua2023-10-26Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Cordialità e professionalità . Arena Domenico2023-10-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono rimasto contentissimo ed entusiasta.assolutamente consigliato Caterina Mascaro2023-09-07Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ambiente e Personale (dottori e segretarie) accoglienti , rassicuranti, professionali e attenti nel metterti a tuo agio e anche a soddisfare al meglio le esigenze individuali . TOP Demetrio Filocamo2023-08-01Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Professionisti attenti, preparati e cordiali. Serena2023-06-20Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. E' stata una vera scoperta !! Consigliatissimoooo.Che dire ?! Due semplici parole Professionali e Aggiornati.!! Top Francesco! ilDesmo2023-06-13Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gentilezza, professionalità ed attenta cura al paziente è ciò che troverà chi si rivolge nello studio del Dott. Bensabene.