La parodontite è la prima causa di perdita dei denti. Si presenta quando i batteri della placca dentale scendono in profondità lungo la radice del dente, causando la retrazione dell’osso, a volte non visibile dal paziente perché all’interno di sacche gengivali infette.
I principali sintomi, non sempre presenti, sono sanguinamento, retrazione gengivale e, più tardivamente, mobibilitá dentale.
La diagnosi si esegue con la visita odontoiatrica con radiografie e un esame clinico chiamato sondaggio parodontale.
Per il successo della cura è necessario l’instaurarsi di un’alleanza terapeutica medico-paziente-igienista dentale. Il trattamento dipende dal grado di avanzamento e caratteristiche della malattia. Necessari sono la rimozione del tartaro sottogengivale con strumenti manuali, sonici e/o ultrasonici e il cambiamento delle abitudini di igiene orale da parte del paziente.
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura della parodontite.
ECCELLENTE In base a 89 recensioni Giovanni Dascola2023-10-26Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Super professionali Gianluca Neto Dell Acqua2023-10-26Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Cordialità e professionalità . Arena Domenico2023-10-24Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono rimasto contentissimo ed entusiasta.assolutamente consigliato Caterina Mascaro2023-09-07Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ambiente e Personale (dottori e segretarie) accoglienti , rassicuranti, professionali e attenti nel metterti a tuo agio e anche a soddisfare al meglio le esigenze individuali . TOP Demetrio Filocamo2023-08-01Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Professionisti attenti, preparati e cordiali. Serena2023-06-20Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. E' stata una vera scoperta !! Consigliatissimoooo.Che dire ?! Due semplici parole Professionali e Aggiornati.!! Top Francesco! ilDesmo2023-06-13Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gentilezza, professionalità ed attenta cura al paziente è ciò che troverà chi si rivolge nello studio del Dott. Bensabene.