Dott. Pasquale Pensabene

Studio Medico Odontoiatrico

Il Dentista Risponde Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia Invisibile con Allineatori Trasparenti
Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Nell'articolo: Ortodonzia invisibile

Tutto sugli allineatori trasparenti

Allineare i propri denti e correggere malocclusioni è possibile senza dover necessariamente ricorrere a dispositivi impattanti sull’estetica del sorriso.
Sebbene siamo convinti che la bellezza vada ben al di là di un dispositivo medico, tra i quali rientra l’apparecchio ortodontico, comprendiamo le necessità di ciascuno e la frequente richiesta del paziente di una terapia il più possibile nascosta, che contribuisca a mantenere inalterate le proprie abitudini di vita e la propria voglia di sorridere.
È possibile andare incontro alle esigenze dei pazienti più esigenti grazie a professionisti competenti e a una metodica convalidata da anni di studi clinici, da risultati sul campo e dai sorrisi di pazienti soddisfatti.

Prenotando una visita puoi scoprire se l’ortodonzia invisibile fa al caso tuo, i tempi e i costi dettagliati per la terapia adatta a te.

Grazie all’utilizzo di tecnologie computer guidate è possibile previsualizzare il risultato finale e raggiungerlo mediante l’uso di mascherine trasparenti, i cosiddetti aliner, che guidano progressivamente i denti nella posizione desiderata.

Domande e risposte:

L’ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti è una tecnica ortodontica che permette lo spostamento dei denti da posizioni anomale grazie all’uso di dispositivi medici, chiamati aligner o, appunto, allineatori trasparenti .

Allineatori trasparenti. Cosa sono?

Grazie alle tecnologie di imaging 3D è possibile progettare in modo computerizzato gli spostamenti dentali e guidarne il movimento con mascherine (aligner) costruite con tecnologia computer-guidata.

Ciascuna mascherina va utilizzata circa 2 settimane e sostituita fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.

I Vantaggi dell’Ortodonzia Invisibile

  • Estetica: mascherine sottili e trasparenti permetteranno di mantenere l’estetica del sorriso durante tutto il trattamento.
  • Comodità: gli allineatori sono rimovibili, pertanto é facile eseguire una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari.
  • Semplicità: sedute dal dentista solitamente veloci e confortevoli e sostituzione delle mascherine ogni 1/2 settimane.
  • Movimenti controllati: grazie alla programmazione al computer é possibile spostare i denti in modo graduale e programmato.
  • Evitare Sorprese: grazie a software dedicati, dentista e paziente possono vedere prima il risultato degli spostamenti dentali da effettuare.

Quanto vanno tenute le mascherine?

Le mascherine si possono comodamente usare 22 ore al giorno, togliendole per mangiare e per la pulizia dei denti quotidiana.

Quanto costa l’ortodonzia invisibile?

Dipende dalla complessità. Durante il consulto iniziale il dentista fornirà informazioni più dettagliate, individuali, caso per caso.

I prezzi possono partire da 2.600 euro per i movimenti di lieve entità e variare, in generale, da 3.500 a 6.000 euro per i casi più complessi.

Cosa serve e come iniziare il trattamento?

Si parte da una visita da parte di un dentista abilitato alla metodica. Lo studio del caso e l’esecuzione di un progetto terapeutico necessitano foto, radiografie e impronte delle arcate dentali.

Il trattamento è doloroso?

No. Si può avvertire una sensazione di disagio temporaneo e di lieve entità per qualche giorno successivamente alla sostituzione della nuova mascherina. La sensazione di solito scompare nel giro di pochi giorni.

Con quale materiale sono realizzate le mascherine?

Gli aligner sono trasparenti e realizzati in un materiale termoplastico resistente per uso medico, personalizzati per calzare in modo stabile sull’arcata dentale.

Completato il trattamento serve una contezione?

Dopo ogni trattamento ortodontico è fondamentale indossare una contenzione (retainer) per il mantenimento della stabilità dei denti nella nuova posizione. Il dentista indicherà le opzioni di contenzione adatte ad ogni caso.

“Per la salute della tua bocca affidati a un professionista”
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Il Dentista risponde
Dott. Pasquale Pensabene  

Per Saperne di più

Compila il modulo con i tuoi dati o via messaggio WhatsApp al numero: 329.0840492, ti risponderò nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri
Ciao, prenota una visita o chiedi info
Ciao, prenota una visita o chiedi info